
SAN MARINO GAME CONVENTION . 16/17/18.05.2025
Si è conclusa da poco la San Marino Convention 2025 che si è tenuta presso l’ Hotel Welcome di San Marino dal 16 al 18 maggio 2025. Quest’anno i Mad Elite Wargamers hanno partecipato partecipato a ranghi ridotti.
Un parere sicuramente positivo per l’organizzazione ed il numero di partecipanti !!

Al rodato TASK FORCE della Vuca è stato affiancato EMPIRE OF THE SUN della GMT.

Il nostro Mad Charly è stato impegnato tutti e tre i giorni nel tentativo di sconfiggere il giocatore USA per il controllo del Pacifico.
Ecco il suo entusiastico resoconto.
Il tavolo migliore? Assolutamente sì! Dopo due turni completi presi con tutta calma, la situazione era davvero emozionante: Jap che conquista le Salomone, Malesia e Rangoon, sbarca con un piede in Borneo, ma ancora non ha preso le Filippine. Nel frattempo, respinge un tentativo di controsbarco dei Marines su Guadalcanal, che perdono un livello di BB e mezza armata dell’esercito. Le perdite sarebbero state molto più alte se gli equipaggi delle portaerei giapponesi non avessero ridotto i danni agli USA, come descritto. Domani sarà una giornata decisiva, speriamo di concludere il gioco! Restate sintonizzati per il debriefing di Day 2!
Ecco una foto del turno 3, che mette in evidenza la conquista di Midway con uno scontro aereo navale alla pari. I Giap hanno respinto tre tentativi di invasione, ma Wayell ha riconquistato il fronte in Burma! La battaglia di Midway si sta rivelando epica.
Al turno 5, le Indie Olandesi sono quasi tutte conquistate, ma ormai questo è il massimo che il Giappone può fare. Il fronte in Indocina sta cedendo, e alla fine del settimo turno gli USA riconquistano Wake. Un tifone blocca l’ennesimo tentativo di riconquistare Guadalcanal, mentre i britannici cercano di avanzare lungo la Malesia, ma vengono respinti. Anche in questo turno, gli USA non riescono a conquistare gli esagoni richiesti, e la volontà politica nazionale scende a livello 3 di pericolo. Domani entreremo nel 1944, l’anno decisivo per i Giap!
Ma il colpo di scena più grande? Gli USA sbarcano in Giappone, lasciato incautamente scoperto dal Giap! Nella mano di carte del 10° turno, vincono la partita conquistando il Giappone. Complimenti a Vico! Il gioco è davvero fantastico, ricco di colpi di scena e strategie molteplici. Non vedo l’ora di rigiocarlo! Cercasi sfidanti!