
ATTACCO RISERVE ACQUA POTABILE . EMPOLI GAMES . 4/5.10.2025
I Mad Elite Wargamers, conosciuti a Viareggio come Club The Cut, hanno partecipato ad Empoli Games 2025 che si è tenuta ad Empoli il 4-5 ottobre 2025 presso il Palazzo delle Esposizioni ed organizzato da Ascev.
Scenario : Attacco riserve acqua potabile
Scala : 28 mm
Regolamento : Fallout wasteland warfare
Il nostro gruppo, con grande soddisfazione, ha avuto il riconoscimento, per tutti gli scenari proposti, come Best of Show.

Fallout wasteland warfare , è un gioco da tavolo che ricrea l’atmosfera del famoso videogioco ma soprattutto della fortunata serie televisiva che avrà un seguito da dicembre di quest’anno. È possibile giocare a parti contrapposte, o cooperativo, o singolo. Ci sono diverse fazioni, come sopravvissuti, super mutanti, e chiaramente gli eroi e le creature mostruose mutate a causa delle radiazioni. Infatti il periodo di ambientazione sono gli anni 50 dopo la guerra nucleare. Le regole di gioco, sono molto complesse e le varianti molteplici, con misuratori di movimento, carica e sparo già calcolati e evidenziati nelle carte dei personaggi. Proprio queste danno la possibilità di vedere le abilità di ciascuno personaggio e le loro specialità .
Nello scenario autoprodotto i sopravvissuti dovevano impossessarsi dell’unica pompa di produzione di acqua potabile, e gli eroi dovevano introdursi nell’area contaminata per recuperare il codice di attivazione di quest’ultima. I super mutanti usciti dai loro rifugi dovevano impossessarsi delle riserve di acqua sterminando i sopravvissuti. Tutti i personaggi potevano nel loro vagare, ricercare nei luoghi abbandonati…che spesso nascondevano brutte e letali sorprese.






















