MINIATURE SCENARI PREMIATI WORLD WAR II

SCENARIO RAPID FIRE . SAN MARINO GAME CONVENTION . 5/6/7.05.2023

Mad Elite Wargamers hanno partecipato ad San Marino Game Convention 2023 che si è tenuta al Centro Congressi Kursaal di San Marino del 5 al 7 maggio 2023.

Guidi ha colto l’occasione di intavolare in un contesto al di fuori della Toscana lo scenario “Assalto al Reichstag” già vincitore del Primo Premio ad Empoli Games 2021 .

Anche in questa occasione è stato riconosciuto il grande lavoro di ricostruzione storica degli ambienti, degli avvenimenti e di pittura che ha portato al riconoscimento, unitamente allo scenario realizzato da Mad Charly – Jet 1945 della Seconda Guerra Mondiale Oberhammergau aprile 1945, come Miglior Tavolo Board-Game.

Lo scenario è stato realizzato in scala 1:72  e per la sua giocabilità è stato adattato col il regolamento Rapid Fire.

Le miniature usate sono in plastica e metallo di diverse ditte.
Sono presenti truppe tedesche regolari, SS, Volksturmm, Hitlerjugend e marinai mandati da Doenitz di rinforzo. Tra le curiosità una squadra e un Panther equipaggiati con sistemi infrarossi.
Per i russi sono presenti carri medi e pesanti, truppe regolari, assaltatori e genieri con corazza protettiva.
Le dimensioni dello scenario sono 200 cm x 200 cm ed è formato da 8 pannelli di polistirolo sul quale vanno posizionati gli elementi scenici, che sono di varie ditte (GCmini.com. 4Grounds, Italeri, PWork,,,)
I russi devono attaccare passando i ponti su fiume Sprea e arrivare ad espugnare il Reichstag issando simbolicamente la bandiera rossa sulla torre di sinistra.

Scarica:

Cenni storici

La mappa di Berlino

ODB