MINIATURE WINGS OF GLORY

RECORD WINGS OF GLORY . FIRENZE GIOCA . 24.09.2022

La sfida per “La Partita più Grande che si Pole” era stata lanciata da tempo e solo al grande impegno profuso dal nostro Warlock è stato possibile realizzarla.

Un’enorme battaglia aerea con i modellini della Prima Guerra Mondiale che si è svolta su di un lungo tavolo a FirenzeGioca il sabato 24 settembre alle 18 nella Fureria della Fortezza da Basso. Sono stati 117 i giocatori e giocatrici, esperti e principianti, adulti e bambini, che hanno rivissuto gli scontri tra gli Assi della Grande Guerra.

Il gioco Wings of Glory vanta una numerosa comunità di appassionati in tutto il modo e la presenza di uno degli autori Andrea Angiolino, come in questo caso, è sempre cosa gradita.

Un tale evento è stato possibile realizzarlo solo grazie alla disponibilità dell’organizzazione di Firenze Gioca ed in particolar modo di Mirella Vicini nonchè il supporto dell’editore del gioco Ares Games di Camiore con una menzione particolare a Roberto Di Meglio che, oltre la sua presenza, ha messo a disposizione parecchi modelli dei Duel Pack.

Un piacevole evento che ha visto la partecipazione di alcuni di noi (Warlock, Spike, Cisco, Mad Charly, Giovanni e Davide) anche in veste di aiutanti durante l’allestimento dei tavoli e fornitori di aerei ad un consistente gruppo di giocatori.

In precedenza alcuni di noi hanno già partecipato ad eventi simili di Wings of Glory insieme ad amici ed altri appassionati. L’ultima volta sempre a FirenzeGioca, che il 22 settembre 2013 dove sempre la dedizione di Warlock aveva portato al record di 100 giocatori battuto solo in quest’ultima occasione.